Ogni giorno siamo bombardati da loghi di ogni tipo. Persino mentre facciamo colazione la scritta Nesquik, il famoso prodotto della Nestlé, prova a comunicarci qualcosa o comunque ad insediarsi nella nostra mente. A che cosa servono questi continui martellamenti? Bè, a trionfare nel gioco che vogliamo presentarvi oggi!

Colormania – Guess the Colors prende le icone più gettonate e le porta direttamente su Android, ma nessuna sfoggerà i suoi colori, bensì saranno solo ed unicamente in bianco e nero.

Un’interfaccia curata e pulita ci mostrerà un piccolo rettangolo con all’interno dei loghi, delle figure o finanche delle loro porzioni. Nella parte inferiore avrete una paletta di colori e tra le tinte ci saranno quelle che in realtà appartengono all’immagine.

colormania

Vi scontrerete contro Mario Bros, Brian Griffin, Bart, Homer, i capelli di Marge, il logo della Kodak, Visa, Starbucks, animali e molte altre figure che avranno un disperato bisogno di riprendere il loro colore originale.

Alcune immagini sono composte solo da una tinta, mentre altre hanno bisogno di più colori, quindi, la scelta potrebbe essere più complesse. Ok sarà un gioco da ragazzi, penserete, ma alcuni loghi potrebbero mettervi in crisi.

Colormania – Guess the Colors vi mette a disposizione un numero di vite limitato, dei cuoricini che ad ogni errore esploderanno e non potranno essere riconquistati. Inoltre, avrete due tipi di aiuti a disposizione: il pennello che eliminerà alcuni colori inesatti e il martello che vi svelerà quello giusto.

Al termine delle vite a disposizione il gioco si bloccherà per 60 secondi e, successivamente, dovrete girare una ruota della fortuna. La sorte, dunque, deciderà quanti cuori dovrete avere a disposizione nella prossima partita: potrebbe uscire una singola vita oppure quattro, dipenderà dal vostro tocco.

Colormania – Guess the Colors è scaricabile gratuitamente dal Play Store.

Google Play | Colormania – Guess the Colors