Solo se siete amanti dei numeri e delle operazioni matematiche potrete apprezzare il nuovo titolo arrivato sul Play Store. Stiamo parlando di SmashGrid sviluppata da Giubileo Creations.

Il gioco vi mette a disposizione due griglie, di diverso colore, che includeranno dei numeri. Abbiamo delle piastrelle azzurre che rappresentano i numeri “obiettivo”, vale a dire le somme che dovrete ottenere con le cifre presenti nell’altra griglia, quella verde. In quest’ultima dovrete toccare solo due numeri che addizionati restituiscono una delle cifre “obiettivo”.

Il livello sarà superato solo ed esclusivamente quando tutte le somme saranno state individuate. Il gioco è molto semplice, almeno all’inizio, e vi permette di allenare la mente ed anche di esercitarvi nei calcoli.

SmashGrid (1)

Le missioni sono sia normali sia a tempo, in quest’ultimo caso avrete una manciata di secondi per effettuare tutti i calcoli.

SmashGrid include sia la modalità normale sia quella maratona, ma per sbloccare quest’ultima dovrete prima superare il livello numero 30, cioè completare il gioco gratuito. Nella variante free avrete solo un numero limitato di missioni, mentre nella versione a pagamento potrete divertirvi con ben 118 livelli che includeranno non solo somme, ma anche sottrazioni e moltiplicazioni.

Durante i calcoli sarete accompagnati da una divertente e rilassante musica che vi aiuterà a trovare con spensieratezza la soluzione. La grafica include colori sgargianti soprattutto durante i livelli.

Come abbiamo detto, sul Play Store potrete trovare sia SmashGrid Free (30 livelli + Maratona) sia SmashGrid FULL (118 livelli + Maratona) al prezzo di 0,69 €.

Google Play | SmashGrid Free | SmashGrid Full