Tempo fa vi abbiamo parlato di un interessante gioco italiano sviluppato da Blackswan, stiamo parlando di Droppy the Drop. Dopo questo titolo, arriva un nuovo game sul Play Store che potrebbe riuscire a stressare i giocatori: stiamo parlando del puzzle game 1-Hundred.

Il rompicapo vi mette dinnanzi ad una tabella da riempire con dei numeri progressivi. In pratica, il game è la rivisitazione del noto “Gioco del Cento” e in questa versione potrete seguire due metodi per portare a termine il puzzle game: la mossa del 100 o la mossa del cavallo.

1-Hundred (2)

– Per la mossa del gioco del 100 le 2 regole sono queste:

1) se ci si muove in orizzontale o verticale, si saltano 2 caselle e si va sulla terza,

2) se ci si muove in diagonale, si salta 1 casella e si va sulla seconda.

– Per la mossa del cavallo, potrete muovervi proprio come può fare il famoso pezzo degli scacchi (movimento a L): ad ogni turno ci si muove di 2 caselle in orizzontale e di 1 in verticale, oppure di 1 in orizzontale e di 2 in verticale.

Volendo, il gioco vi darà degli aiuti (vi indicherà le caselle da premere). Potrete attivare i suggerimenti e le varie modalità di gioco dal menu di 1-Hundred. Non manca, ovviamente, una sezione tutorial che vi spiegherà con cura come risolvere questo puzzle game.

L’interfaccia grafica risulta definita, colorata e ben fatta. Se volete provate questo gioco non dovrete far altro che scaricarlo gratuitamente dal Play Store.

[pb-app-box pname=’air.it.blackswan.onehundred’ name=’1-Hundred’ theme=’discover’ lang=’it’]

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!