Tetris è un gioco che, seppur datato, non smette di appassionare i giocatori. Potrebbe essere considerato uno dei più famosi puzzle game e oltre ad intrattenere ancora le dita degli amanti dello stile retro è fonte d’ispirazione per gli sviluppatori. Sul Play Store è arrivato da qualche tempo un interessante titolo che palesemente prende spunto dal noto game degli anni 80: 1010!

Un gioco che sfoggia un’interfaccia grafica moderna e minimal che ci riporta alla mente le famose forme colorate. Anche in questo nuovo rompicapo saranno infatti presenti, ma non avrete la possibilità di ruotarle. Queste ultime dovranno essere posizionate su una griglia esattamente come sono, andando a sfruttare gli spazi presenti.

1010-1 1010-2

Lo scopo è sempre lo stesso, quello di eliminare quanti più blocchi possibili e per farlo dovrete completare strisce di blocchi sia orizzontali sia verticali. Il game over scatterà non appena non avrete più spazio a disposizione per incastrare le forme che compariranno nella parte inferiore dello stage di gioco. I vari pezzi saranno colorati, ma non ci sarà assolutamente necessità di collegare le varie tinte.

Il gioco, inoltre, permette ai giocatori di effettuare il collegamento con Facebook per competere con i risultati degli amici. Qui sotto trovate il badge per effettuare il download gratuito ed un video che vi mostra questo tetris moderno.

[pb-app-box pname=’com.gramgames.tenten’ name=’1010′ theme=’discover’ lang=’it’]