MIUI 9: le 10 novità più interessanti nella nostra prova (video)

Da poche settimane Xiaomi ha presentato la nuova versione del suo software, MIUI 9. L’aggiornamento introduce varie nuove ottimizzazioni sotto la scocca, ma non manca anche di nuove funzionalità nell’uso di tutti i giorni.

Ringraziando GeekMall.it per averci fornito uno Xiaomi Mi 6 (recensione) su cui testare la beta cinese, abbiamo raccolto in un video le 10 novità più interessanti introdotte da MIUI 9.


Le novità principali riguardano la gestione migliorata della homescreen, l’introduzione della modalità Split screen e l’aggiunta di un assistente virtuale che segue le orme di quello di Google, ma è pensato per il mercato cinese.

Un aggiornamento che non cambia radicalmente nella sostanza MIUI, ma che va a migliorare ulteriormente una personalizzazione di Android già molto ricca e amata.

Dopo aver visto il nostro video, che ne pensate delle novità apportate da MIUI 9? Fatecelo sapere qui sotto nel box dei commenti.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • delagos

    Dopo aggiornamento non ho più notifiche di nessuna app. fastidiosissimo. meglio prima.
    ho attivato tutto il possibile
    qualcuno sa come risolvere?
    grazie

  • page92

    selezione multipla per spostare le app gia presente dalla miui6 ;)

    • Alberto Giudice

      Non con le anteprime in basso per muoversi velocemente tra le schermate :) E nemmeno con la disinstallazione in batch

  • Arturo Dinatale

    Una cosa dovevano fare: mettere le notifiche in stile Nougat. Non l’hanno fatto.
    Non c’è molto altro da dire.

    • dongongo

      E lo smartlock (che però forse interessa una cerchia ristrettissima di persone, visto che nessuno lo nomina). Ma credo che anche quello sia rimandato a mai!

    • Luigiantonio Calò

      tutti vogliono le notifiche stile nougat ma non la implementano nemmeno in questa release, sono 3 le cose… troppe risorse per ri-sviluppare tutto il comparto notifiche o non hanno interesse nel farlo o hanno in mente di implementare un altro tipo di gestione che secondo loro e’ meglio…

Top