Che il comparto fotografico non fosse il punto forte di Essential Phone PH-1 lo si è intuito dalle prime recensioni, ma l’azienda fondata da Andy Rubin è pronta a correre al riparo: in questo senso deve essere infatti letta la mossa (a sorpresa?) di pubblicare sul Play Store l’applicazione Essential Camera.

Questa scelta faciliterà il rilascio di aggiornamenti che possano migliorare le prestazioni fotografiche di Phone PH-1, a ulteriore conferma che le criticità sono a livello software e non hardware (e l’uso della Google Camera lo evidenzia). Non a caso, Essential ha già rilasciato un aggiornamento per l’app Fotocamera, andando a risolvere le problematiche che i fortunati possessori dello smartphone hanno evidenziato: in particolare, il changelog parla di miglioramenti in condizioni di scarsa luminosità e di un tempo di scatto ridotto.

Le spedizioni di Essential Phone PH-1 sarebbero iniziate da poco, ma il primo smartphone prodotto dall’azienda di Andy Rubin ha già fatto tanto discutere, non solo negli Stati Uniti. A questo punto è da vedere se Essential riuscirà a mantenere la promessa di offrire a tutti i suoi utenti una “super fotocamera”.

Essential Camera

Vai a: Scheda di Essential Phone PH-1