Ecco come disattivare la segreteria Tre in pochi passaggi

Ecco come disattivare la segreteria Tre in pochi passaggi
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/02\/come-disattivare-la-segreteria-Tre.jpg","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/02\/come-disattivare-la-segreteria-Tre-460x345.jpg","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/02\/come-disattivare-la-segreteria-Tre-635x477.jpg","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/02\/come-disattivare-la-segreteria-Tre.jpg","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/02\/come-disattivare-la-segreteria-Tre.jpg"}, "title": "Ecco come disattivare la segreteria Tre in pochi passaggi" }

Davvero molto semplice disattivare la segreteria Tre senza dover richiedere l’assistenza di un operatore né recarsi di persona in un negozio fisico. Basta infatti sfruttare i codici che si possono comporre direttamente dallo smartphone in modo totalmente gratuito. Basta meno di un minuto ed è una procedura aperta a tutti, anche a chi mastica pochissima tecnologia. Non serve essere connessi a Internet ma è necessario il segnale telefonico. Tutto passa dal dialer, ossia dal tastierino che solitamente si sfrutta per effettuare chiamate.

La procedura è la stessa per qualsiasi smartphone di qualsiasi brand (Huawei, Samsung, Honor, Xiaomi, LG, Sony, HTC, ASUS, Motorola, Lenovo, Nokia, Meizu, OnePlus, Google e altri). Di più: oltre che su Android, funziona anche su iOS dunque iPhone, su Windows Phone o Windows Mobile e ai vecchi cellulari senza OS compresi quelli solo con tastiera.

Come disattivare la segreteria Tre con il dialer

Per disattivare la segreteria Tre si deve dunque aprire il dialer, il tastierino numerico digitale per effettuare telefonate. Si fa tap sull’icona della cornetta telefonica (di solito è di colore verde) e si aprirà la schermata con i pulsanti digitali (numeri e simboli), collegamenti a contatti, preferiti e ultime chiamate.

Il semplice codice da inserire per disattivare la segreteria Tre si compone da due volte il cancelletto “#”, il numero ventuno, due volte l’asterisco, il numero undici e una volta il cancelletto. Dunque: ##21**11#. Proprio come se fosse un contatto da chiamare, si deve poi confermare premendo sul pulsante della cornetta verde avviando una telefonata. In automatico, la segreteria si disattiverà e si riceverà un messaggio di conferma. Riepilogando:

  • aprire il dialer del telefono;
  • comporre il codice ##21**11#;
  • premere sul pulsante chiamata.

Come disattivare la segreteria Tre in modo personalizzato

Si può anche disattivare la segreteria Tre in modo personalizzato ovverosia soltanto per alcune funzioni mantenendone attive altre. Qualcosa di utile per ogni esigenza. La procedura è identica alla precedente, cambia solo il codice da digitare, così:

  • ##62**11# per disattivare la segreteria Tre con telefono spento o non raggiungibile;
  • ##61**11# per disattivare la segreteria Tre se chi viene chiamato non risponde;
  • ##67**11# per disattivare la segreteria Tre se si è impegnati in altre conversazioni.

Per confermare si deve premere il tasto per chiamare così da avviare la disattivazione o disabilitazione. Per avere conferma della disattivazione/disabilitazione della segreteria Tre si deve comporre codici piuttosto simili ai precedenti ossia rispettivamente *#62**11#, *#61**11# e *#67**11#.

Come riattivare la segreteria Tre

E se ci si ripensasse e si rivolesse riattivare la segreteria Tre? Si passa sempre dai codici:

    **21*390TUONUMERO*11#

  • **21* 390 [numero telefono personale] *11# per riattivare la segreteria Tre;
  • **62* 390 [numero telefono personale] *11# per riattivare la segreteria Tre con smartphone spento o non raggiungibile;
  • **61* 390 [numero telefono personale] *11# per riattivare la segreteria Tre se chi viene chiamato non risponde;
  • **67* 390 [numero telefono personale] *11# per riattivare la segreteria Tre se si è impegnati in altre conversazioni.

Ricordiamo che la segreteria Tre costa 20 centesimi di euro a chiamata al numero 4133 dunque il codice “1” e dal tasto “#” seguendo le istruzioni fornite dalla voce guida. Si possono ascoltare i messaggi anche da altro cellulare, telefono fisso o dall’estero chiamando il numero 39 393 393 4133 e autenticandosi con numero personale e codice PIN della SIM.

Condividimi!