Ecco come disattivare la segreteria Tiscali in pochi passaggi

Ecco come disattivare la segreteria Tiscali in pochi passaggi
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/02\/come-disattivare-la-segreteria-Tiscali.jpg","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/02\/come-disattivare-la-segreteria-Tiscali-460x345.jpg","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/02\/come-disattivare-la-segreteria-Tiscali-635x476.jpg","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/02\/come-disattivare-la-segreteria-Tiscali.jpg","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/02\/come-disattivare-la-segreteria-Tiscali.jpg"}, "title": "Ecco come disattivare la segreteria Tiscali in pochi passaggi" }

È molto semplice la procedura per disattivare la segreteria Tiscali direttamente dallo smartphone attraverso una serie di pratici codici da inserire nel dialer in pochi secondi. Per disabilitare il servizio, nel caso anche in modo personalizzato, abbiamo preparato tutte le indicazioni per portare a termine l’iter in modo gratuito e veloce.

Grazie ai codici per dialer non è necessario passare dall’applicazione, telefonare all’assistenza né recarsi in un centro Tiscali sul territorio. Si può effettuare la procedura su smartphone di qualsiasi brand (Huawei, Samsung, Honor, Xiaomi, LG, Sony, HTC, ASUS, Motorola, Lenovo, Nokia, Meizu, OnePlus, Google e altri) o sistema operativo (Android, ma anche su iOS dunque iPhone, Windows Phone o Windows Mobile) anche senza connessione cellulare e anche senza schermo touchscreen. Ecco la nostra guida passo a passo per disattivare la segreteria Tiscali.

Come disattivare la segreteria Tiscali con il dialer

Per disattivare la segreteria Tiscali basta dunque sfruttare il dialer. Ci stiamo riferendo al tastierino numerico virtuale per comporre numeri e per telefonare, che si apre con un tap sull’icona della cornetta telefonica di solito di colore verde.

Il semplice codice da inserire per disattivare la segreteria Tiscali è composto da due volte il cancelletto “#”, il numero zero-zero-due e un altro cancelletto. Dunque: ##002#. Per confermare si deve premere sulla cornetta verde, come per avviare una chiamata (che non verrà effettuata). Tutto qui, la segreteria si disattiva e si riceve un messaggio SMS a conferma. Riepilogando:

  • aprire il dialer del telefono;
  • comporre il codice ##002#;
  • premere sul pulsante chiamata.

Per riattivare la segreteria Tiscali si può digitare il codice **002*42000130# premendo sulla cornetta per confermare.

Come disattivare la segreteria Tiscali in modo personalizzato

Si può anche disattivare la segreteria Tiscali in modo personalizzato disabilitando solo alcune funzioni. La procedura è identica alla precedente, cambiano solo il codice da digitare. Eccoli:

  • ##62# per disattivare la segreteria Tiscali con telefono spento o non raggiungibile;
  • ##61# per disattivare la segreteria Tiscali se chi viene chiamato non risponde;
  • ##67# per disattivare la segreteria Tiscali se si è impegnati in altre conversazioni;
  • ##21# per disattivare la segreteria Tiscali per le chiamate in arrivo a telefono acceso.

Anche in questo caso si deve premere il tasto per chiamare così da avviare la disattivazione o la disabilitazione. Per ricevere un’ulteriore conferma si devono comporre codici piuttosto simili ai precedenti ossia rispettivamente **62*42000130#; **61*42000130#; **67*42000130# e **21*42000130#.

Ricordiamo che la segreteria Tiscali è accessibile dal numero 42000130 e la tariffa per l’ascolto dei messaggi in Italia dipende dal profilo tariffario personale. Si può chiamare dall’estero digitando il numero 003936 seguito dal proprio numero di telefono personale; il costo dipende sempre dalla propria tariffa.