Ecco come disattivare la segreteria Iliad in pochi passaggi

Ecco come disattivare la segreteria Iliad in pochi passaggi
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/02\/Come-disattivare-la-segreteria-Iliad.jpg","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/02\/Come-disattivare-la-segreteria-Iliad-460x345.jpg","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/02\/Come-disattivare-la-segreteria-Iliad-635x476.jpg","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/02\/Come-disattivare-la-segreteria-Iliad.jpg","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/02\/Come-disattivare-la-segreteria-Iliad.jpg"}, "title": "Ecco come disattivare la segreteria Iliad in pochi passaggi" }

Come disattivare la segreteria Iliad dallo smartphone con una procedura facilissima e alla portata di tutti? L’iter è molto semplice e sfrutta il medesimo metodo che si era già visto con tutti gli altri operatori ovvero attraverso codici da inserire nel dialer del telefono, così da rendere subito operativa la richiesta di disabilitazione.

Non è importante di quale marca sia lo smartphone (Huawei, Samsung, Honor, Xiaomi, LG, Sony, HTC, ASUS, Motorola, Lenovo, Nokia, Meizu, OnePlus, Google e altri) né il sistema operativo, che può infatti essere Android così come iOS dunque iPhone, ma anche Windows Phone o Windows Mobile. I codici da inserire non richiedono nemmeno una connessione a Internet, un vero e proprio sistema operativo né la tastiera fisica. Ecco la nostra breve e chiara guida.

La politica di Iliad in merito ai servizi aggiuntivi è decisamente chiara: sono tutti compresi nel prezzo e non sono a pagamento, quindi sono tutti attivi di default sin da subito. Molti utenti, però, non gradiscono la presenza di alcune di queste utilità, come la segreteria telefonica o il “Ti Ho cercato” e vorrebbero poterli disattivare.

Come disattivare la segreteria Iliad con il dialer

Nell’Area Clienti del sito non è (ancora) possibile disattivare la segreteria telefonica né gli altri servizi compresi. Ma attraverso i codici è tutto alla portata di mano, senza passare per il sito o per il 177 o ancora recarsi presso il negozio fisico. Ricordiamo che disattivando il servizio di segreteria telefonica verrà disattivato anche il “Ti ho cercato”, quindi seguendo la procedura saranno interessati entrambi.

Per disattivare la segreteria Iliad è sufficiente digitare ##002# ed effettuare la chiamata per disabilitare i due servizi. Dunque, si deve comporre il cancelletto due volte, digitare zero zero due e un’altra volta il cancelletto.

  • aprire il dialer del telefono;
  • comporre il codice ##002#;
  • premere sul pulsante chiamata.

Se si volesse riattivare la segreteria Iliad si deve andare a digitare il codice **62*+393518995012#” che riattiverà anche il servizio Ti ho cercato.

Come disattivare la segreteria Iliad in modo personalizzato

Si può anche disattivare la segreteria Iliad in modo personalizzato bloccando alcune funzioni e mantenendone attive altre. Bisogna solo cambiare il codice, scegliendo tra:

  • ##21# per disattivare la segreteria Iliad per chiamate in arrivo;
  • ##62# per disattivare la segreteria Iliad con telefono spento o non raggiungibile;
  • ##61# per disattivare la segreteria Iliad se chi viene chiamato non risponde;
  • ##67# per disattivare la segreteria Iliad se si è impegnati in altre conversazioni.

Per confermare si deve premere il tasto per chiamare e si riceverà un messaggio SMS di conferma. Per richiedere un’ulteriore conferma della disattivazione/disabilitazione della segreteria Iliad si devono comporre codici piuttosto simili ai precedenti ossia rispettivamente **21*+39 [numero di cellulare personale]#, **62*+39 [numero di cellulare personale]#, **61*+39 [numero di cellulare personale]# e **67*+39 [numero di cellulare personale]#.

Come cambiare il tempo di attesa prima che la segreteria Iliad si attivi

Se il problema fosse che la segreteria si attiva troppo velocemente esiste un pratico codice anche in questo caso. Si digita **61*+39[numero cellulare personale]*11*[numero secondi prima di attivazione]#. Si può scegliere un valore fino a un massimo di 30 (secondi). Ancora una volta si preme sul tasto chiamata e il gioco sarà fatto.