Come disattivare la segreteria ho. Mobile dallo smartphone? Tutti gli operatori mettono a disposizione una semplice procedura che sfrutta codici che attivano e disabilitano un servizio che a molti sarà pure utile, ma ad altri un po’ meno. E con ho. Mobile come funziona?

Non è importante di quale marca sia il proprio smartphone (Huawei, Samsung, Honor, Xiaomi, LG, Sony, HTC, ASUS, Motorola, Lenovo, Nokia, Meizu, OnePlus, Google e altri) né il sistema operativo che può spaziare da Android a iOS (iPhone) fino a Windows Mobile. Già, perché in ogni caso ho. Mobile non offre il servizio di segreteria telefonica.

La politica dell’operatore low-cost che si appoggia alle reti Vodafone è chiaro: la segreteria telefonica non è un servizio che viene incluso nel carnet di quelli previsti per l’utente, dunque non c’è motivo di disattivarla in quanto non esiste.

Per quale motivo non c’è una segreteria telefonica con ho. Mobile? La risposta risiede nel fatto che l’operatore ha scelto di non mettere a disposizione servizi e numeri a pagamento attivati sulla SIM, di conseguenza la segreteria telefonica rientrerebbe in questa categoria e non è stata contemplata. E con la segreteria anche altri prodotti come ad esempio oroscopi, suonerie e sfondi a pagamento.

Tuttavia, si può sfruttare gratuitamente una selezione di utilità come il servizio “ho chiamato” che informa sul numero di una chiamata persa; l’avviso di chiamata in caso di telefonata quando si è occupati in altra conversazione e l’hotspot per condividere la connessione con un altro device. Il numero per il credito residuo di ho. Mobile è 42121, il servizio clienti è i 192121 per chi chiama dal numero ho. Mobile o si può chiamare il numero verde 800688788 da altro telefono.