Cyanogen OS 13 è uscito in una prima versione quasi un mese fa: vi abbiamo già mostrato le nostre impressioni sull’update per OnePlus One, primo e unico smartphone supportato ad averlo ricevuto fino a questo momento. Qualche giorno fa è arrivato un piccolo update contenente, tra le altre cose, la patch di sicurezza di Maggio, e oggi, finalmente, sono state resi disponibili gli zip e le immagini della versione completa.

Il secondo update, anche se non ci sono fonti ufficiali che lo confermano, avrebbe preso il posto del primo OTA, bloccato dopo solo qualche giorno a causa di alcuni problemi; coloro che non avevano ancora ricevuto la versione ZNH0EAS26M hanno ricevuto direttamente la ZNH0EAS2JK, mentre gli altri hanno semplicemente dovuto aggiornare qualche decina di MB.

Finalmente oggi è arrivata la notizia che tutti i possessori di OnePlus One con recovery TWRP e permessi di root aspettavano: sul sito di Cyanogen Inc. sono infatti usciti gli zip completi flashabili da recovery modificata e per fastboot. Ora non avete più scuse per non aggiornare il vostro “OPO” ad Android 6.0.1 Marshmallow, ma come di consueto vi suggeriamo, se venite da COS 12.1 o da un’altra ROM, un flash pulito, comprendente wipe data, system (COS 13 contiene già le gapps), dalvik e cache, in modo da evitare problemi. Se invece avete già a bordo Cyanogen OS 13, dovrebbero essere sufficienti i classici wipe cache e dalvik.

Se volete procedere, trovate ciò che vi serve nella sezione supporto del sito della compagnia, precisamente in questa pagina: gli zip pesano 691 MB e 700 MB. Aspettavate con ansia i pacchetti completi o avete già ricevuto l’update via OTA?