Twitter sta attualmente testando una nuova funzionalità denominata “Instant Timeline“. Come segnalato dal New York Times, il team di Twitter ha intenzione di migliorare l’esperienza degli utenti appena iscritti al social network fornendo loro una timeline (ovvero la schermata nella quale compaiono i tweet) già aggiornata e ricca di post, senza che i nuovi iscritti debbano “seguire” nessuno.

In questo modo l’esperienza viene resa piacevole fin da subito e si tenta di evitare la pessima situazione in cui ogni nuovo iscritto si è trovato almeno una volta: timeline vuota e nessun tweet da leggere.

Con l’aumentare dei follow volontari i contenuti generati automaticamente spariscono e gli utenti sono liberi di gestire come meglio credono la propria esperienza su Twitter.

Questa funzionalità è in fase di test da circa una settimana ed è stata attivata su un numero ancora esiguo di profili (a quanto sembra solo su Android). Se tutto andrà bene Instant Timeline diverrà un componente fondamentale del social network.

Via