Grosse novità per l’app Twitter su Android e iOS. Il team di sviluppo ha deciso di rendere disponibili due funzionalità che molti utenti attendevano da tempo, ovvero i messaggi di gruppo e la possibilità di postare video direttamente, senza dover passare da Vine. Il roll-out di entrambe le funzioni inizierà nei prossimi giorni.

La messaggistica di gruppo entrerà a far parte della sezione “messaggi diretti“. Gli utenti avranno la possibilità di creare gruppi composti da un massimo di 20 persone le quali non dovranno necessariamente essere followers l’uno dell’altro per poter comunicare.

La schermata per l’acquisizione dei video sarà molto simile a quella di Vine e consentirà di catturare filmati di 30 secondi oppure di caricare clip registrate precedentemente (sempre di 30 secondi). Il caricamento di elementi già presenti in galleria sarà disponibile inizialmente solo su iOS.

Le nuove funzioni avranno certamente il merito di rendere più interessante l’utilizzo di Twitter, il quale potrà proporsi con maggior forza nel ruolo di antagonista di Facebook.

Via