Il mercato della telefonia mobile sembra indirizzato verso la riduzione delle dimensioni dei display, anche se parecchi brand cinesi insistono sui “padelloni” da sei pollici e oltre. Se però cercate qualcosa di veramente piccolo, molto più piccolo di iPhone SE o di un Galaxy Next, potreste trovare la risposta in Vphone S8.

Pubblicizzato come “lo smartphone con schermo touch screen più piccolo al mondo”, Vphone S8 non è altro che uno smartwatch privato del cinturino. La sua natura è tradita dalla presenza di un lettore del battito cardiaco e da un pedometro, sensori tipici degli smartwatch attualmente in commercio.

vphones8

Dopo averne testati alcuni possiamo dire che l’unico punto di forza sembrano essere le dimensioni visto che la qualità del display non è così elevata e la ricezione del segnale telefonico è abbastanza difficoltosa in ambienti chiusi. Se però cercate qualcosa da utilizzare per le uscite in bici o a piedi, potreste prendere in considerazione questo peso piuma che pesa appena 30 grammi.

All’interno della scocca, che misura 46,7 x 37,3 x 9,9 millimetri troviamo un display da 1,54 pollici protetto da un vetro 2,5D, un SoC MediaTek MT2502 con 64MB di RAM e 128MB di memoria interna, espandibile con microSD fino a 8GB. La batteria da 380mh dovrebbe garantire senza problemi una giornata di uso tranquillo, vista la ridotta potenza a disposizione.

Non ci sono al momento indicazioni sul prezzo e sulla disponibilità, ma se tenete d’occhio i siti dei principali importatori cinesi dovreste trovarlo a breve.