L’operatore telefonico statunitense Sprint ha lanciato il nuovo servizio di roaming globale con velocità LTE, offrendo ai propri abbonati la copertura in ben 165 Paesi, con la possibilità di navigare fino a 64 kbps e mandare messaggi gratuitamente.

Per i cittadini statunitensi che si recano in Messico e Canada sarà inoltre possibile navigare in LTE senza costi aggiuntivi, a patto di aver sottoscritto un abbonamento di tipo Unlimited Freedom. In alternativa dovranno pagare 2 dollari al giorno o 10 dollari a settimana.

Diversi invece i costi per gli altri Paesi, con tariffe che vanno da i 5 dollari al giorno e 25 dollari a settimana fino ai 10 dollari al giorno o 50 dollari a settimana per il roaming in Cina. Si tratta comunque di tariffe interessanti se contiamo che comprendono la navigazione illimitata, la possibilità di inviare e ricevere chiamate e SMS senza costi aggiuntivi.

Vedremo se dopo il roaming europeo, che libererà i cittadini dell’Unione Europea dai costi del roaming, arriverà anche quello globale, magari con piccole tariffe e grandi vantaggi.