Un quarantacinquenne californiano ha ammesso di aver speso oltre 1 milione di dollari per gli acquisti in-app di Game of War: Fire Age, un videogioco strategico per dispositivi mobile particolarmente popolare negli Stati Uniti.

La cosa più assurda è che il protagonista della vicenda non ha tirato fuori i soldi dal suo portafoglio, ma li ha rubati dall’azienda presso la quale lavorava. Per l’esattezza, il furfante ha sottratto all’azienda ben 5 milioni di dollari che sono stati spesi anche per interventi di chirurgia plastica e biglietti per le partite dei San Francisco 49ers.

Per chi non lo conoscesse, Game of War è un gioco mobile per Android ed iOS sviluppato da Machine Zone. Trattandosi di un free-to-play, gli sviluppatori guadagnano principalmente vendendo gli oggetti digitali in cambio di denaro. La produzione di Machine Zone ha prezzi a dir poco assurdi che vanno da 1,99 a 399,99 dollari per oggetto. Inoltre, non vi è alcun limite o controllo in merito alla quantità di oggetti acquistabili.

Stando ad una statistica divulgata da VentureBeat lo scorso aprile, Game of War genera un guadagno medio di 549.69 dollari all’anno per ogni utente pagante.