Stando ad un test condotto su un campione di utenti iPhone di età compresa tra i 18 ed i 24 anni, se si ha il proprio smartphone a portata di mano ci si sente più sicuri e si riesce a ragionare con maggiore lucidità.

Curioso l’esperimento che è stato condotto da alcuni ricercatori statunitensi, i quali hanno fatto accomodare tre universitari (uno per volta) all’interno di una stanza per eseguire un test cognitivo (un puzzle con l’obiettivo di trovare delle parole).

A metà del test ai soggetti in questione è stato chiesto di posare il proprio telefono nell’angolo opposto della stanza e quindi proseguire con la prova: ebbene, i risultati fatti registrare sono stati peggiori di quando avevano il cellulare in tasca.

Pare, inoltre, che nel momento in cui hanno dovuto separarsi dal telefono, le tre “cavie” hanno subito anche delle modifiche fisiche, con un aumento della pressione e della frequenza cardiaca.

Siete anche voi tra gli utenti che non riescono a separarsi dal proprio smartphone? O riuscite a vivere pure se l’avete scordato a casa?

Via