Alcuni sviluppatori facenti parte del forum AVIC411 hanno trovato il modo di “moddare” i dispositivi Pioneer AVIC, compresi quelli con Android Auto.

Più nello specifico, i membri del forum sono riusciti nell’impresa di abilitare l’avvio di software modificato tramite le schede di memoria microSD. In parole povere ciò significa che hanno trovato il modo di far girare una custom ROM sui sistemi di navigazione Pioneer.

Il procedimento da seguire per riuscire a far partire una ROM modificata è abbastanza complesso e prevede una profonda conoscenza dei sistemi AVIC. Al momento non esistono custom ROM compatibili (sono passati solo pochi giorni dalla scoperta del metodo di installazione) ma siamo certi che in poco tempo la community sarà in grado di proporre qualche soluzione interessante.

Nel caso vi steste chiedendo per quale motivo una persona sana di mente dovrebbe moddare un navigatore Pioneer sappiate che la risposta è semplice: per potersi vantare con gli amici delle proprie abilità nerd.

Via