Questo sito contribuisce alla audience di

Presto vedrete le reti wireless con un’app!

Nella realtà di tutti i giorni sono molte le reti wireless con cui veniamo a contatto: router, antenne, smartphone, tablet, PC e altre provenienti da tanti altri dispositivi. Tuttavia, l’occhio umano non è capace di percepire questa miriade di segnali pur essendo in grado di cogliere svariati stimoli elettromagnetici; per sopperire a questa mancanza ecco l’app “Architecture of Radio“.

Quest’applicazione, nata dalla mano di Richard Vijen, designer olandese, permette di osservare un mondo nuovo, caratterizzato da onde sferiche provenienti dai router, dai ripetitori e addirittura dai satelliti. Basterà ruotare il proprio smartphone o tablet per poter identificare, attraverso la fotocamera, le diverse fonti elettromagnetiche.


Attualmente l’applicazione sta partecipando ad una mostra d’arte tenuta dallo stesso sviluppatore, a Karlsruhe in Germania. Secondo le sue parole, l’esperienza fornita dall’app permetterebbe di interagire con un panorama artistico invisibile con il quale entriamo in contatto quotidianamente.

Unica nota dolente di questo strumento è insita nel limitato numero di piattaforme supportate; infatti per ora Architecture of Radio è disponibile solo per iOS al prezzo di 2,99$. Purtroppo per Android sarà necessario attendere almeno fino ai primi mesi del prossimo anno. In ogni caso, se questa particolare applicazione vi ha incuriosito potete visionare la video anteprima che segue curata dallo stesso Richard Vijen:

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Liam Patanè

    VOGLIAMO L’UNIVERSAL APP PER WINDOWS!

  • Julian Ramirez

    Watch dogs

Top