Sicuramente ricorderete che, prima del suo lancio, il Nexus 5 era stato catturato più e più volte in alcune foto nelle quali si poteva vedere come a bordo vi fossero build di Key Lime Pie, ovviamente non definitive, che quindi sarebbero state aggiornate una volta che Google avrebbe rilasciato l’ultima build definitiva di KitKat. Alcuni utenti però, fortunati o sfortunati dipende dai punti di vista, hanno ricevuto il proprio Nexus 5 con a bordo non l’ultima build rilasciata ma con quella di test, cioè con ancora la denominazione Key Lime Pie come si può vedere dalla seguente immagine.

Nexus-5-Key-Lime-Pie

I ragazzi che hanno riscontrato questa “anomalia” sul proprio Nexus 5, si sono accorti casualmente dell’errore da parte di Google quando hanno cominciato ad avvertire dei problemi di instabilità del sistema, quindi crash, rallentamenti e lag. Recandosi quindi nelle Impostazioni del telefono, hanno poi scoperto questa particolare irregolarità del software del proprio Nexus 5.

Ovviamente non si tratta di nulla di grave, in quanto tramite la factory image messa a disposizione da Google si può in pochi minuti installare la build definitiva. Ovviamente potete voi stessi controllare la build del vostro Nexus 5 e verificare che la sua denominazione sia KitKat e la sua versione sia la KRT16M. Nel caso in cui, invece, sul vostro Nexus 5 ci fosse la build di Key Lime Pie, potrete seguire questa semplicissima guida per portare lo smartphone alla build attuale:

Via