L’utilizzo di internet continua a crescere ma in modo eterogeneo

La crescita di internet è un fenomeno assolutamente interessante da analizzare e quest’oggi vogliamo segnalarvi un comportamento un po’ anomalo che sta avvenendo in questo periodo.

Come è possibile notare dal rapporto di oggi della ITU, International Telecommunication Union, ci sarebbero tanti abbonamenti di telefonia mobile attivi quante sono le persone che vivono sulla terra. Quello che è curioso, nonostante le reti a “banda larga” coprano l’84% della popolazione mondiale, è che solo il 47% le utilizzerà, presumibilmente, entro la fine del 2016.

La distribuzione della tecnologia è molto irregolare in quanto, come è possibile immaginare, molti paesi possono permettersi di sfruttare la connessione anche attraverso l’utilizzo di più dispositivi, Corea sopra a tutti come “paese più connesso”, mentre altri come l’Africa non riescono ad aumentare l’utilizzo di smartphone utilizzati (anche perché non è giustamente la loro prima necessità! NdR).

Considerando la stima fatta meno di un mese fa sull’utilizzo di internet nel 2017, ci aspetta un anno di continua crescita per quanto riguarda l’utilizzo della rete con lo smartphone. Cosa ne pensate?

Fonte: Cnet

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top