Gli utenti possessori di smartphone e tablet di tutto il mondo hanno speso oltre 500 milioni di dollari in applicazioni mobile per i propri dispositivi durante il weekend di Natale 2016.

A rendere nota quest’informazione è stata la società di ricerca Sensor Tower la quale ha studiato il comportamento degli utenti possessori di un dispositivo tecnologico mobile, sia Android che iOS, nei giorni compresi tra il 24 e il 26 dicembre 2016. Dall’analisi è emerso che le somme spese in giochi e applicazioni sono aumentate del 52% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, passando da circa 330 milioni di dollari a oltre 500 milioni di dollari, corrispondenti a circa 477 milioni di Euro.

Le persone hanno speso maggiormente in videogiochi, destinando l’87% di questa cifra ad acquisti in-app per Clash of ClansPokémon GO e Fate/Grand Order. Tra le spese degli utenti non troviamo solo videogiochi ma anche quelle effettuate per contenuti e abbonamenti ad altre applicazioni come LINE, Netflix e Tinder.

La società rivela, inoltre, un aumento considerevole negli acquisti di contenuti multimediali nelle applicazioni di streaming musicale e video.

Voi quanto avete contribuito a questi acquisti natalizi?