Il tablet Jolla torna su Indiegogo. Dopo il successo ottenuto con la prima raccolta fondi il tablet con sistema operativo Sailfish OS è nuovamente disponibile sulla popolarissima piattaforma di crowdfunding.

Il prezzo è più basso rispetto al passato e Jolla ha pensato bene di includere alcune novità dal punto di vista hardware. Questa seconda edizione del dispositivo integra un ingresso per schede microSD fino a 128 GB e può contare su una batteria più capiente da 4450 mAh. L’azienda ha inoltre previsto una variante con 64 GB di memoria interna.

I prezzi sono i seguenti:

  • Jolla Tablet 32GB: $219
  • Jolla Tablet 64GB: $249

L’arrivo dei primi esemplari ai finanziatori avverrà durante il secondo trimestre del 2015, dopo che verranno spediti i tablet Jolla ai finanziatori della prima ora (ovvero quelli che hanno preso parte alla raccolta fondi di Novembre-Dicembre). L’aggiunta delle interessanti caratteristiche hardware appena elencate potrebbe far storcere il naso ai sostenitori che hanno creduto nel progetto lo scorso anno: per evitare malumori Jolla ha previsto per questi ultimi la possibilità di ottenere il tablet da 64 GB aggiungendo 25 dollari.

Di seguito il link alla pagina su Indiegogo.

LINK: JOLLA TABLET