Un turista giapponese di 66 anni è morto e il suo compagno di viaggio è rimasto ferito cadendo dalle scale del Taj Mahal: il motivo? Stavano cercando di farsi un selfie.

L’autoscatto, ormai diventato per tutti “selfie”, è stata la ragione di ben 12 decessi nel 2015: per fare un rapido paragone, le morti dovute ad attacchi di squali in questo stesso anno sono state 8.

Screen-Shot-2015-09-21-at-4.13.14-PM-1 (1)

Può sembrare uno scherzo, ma purtroppo non è così: scattare un selfie può diventare pericoloso, sopratutto se si pensa a concentrarsi esclusivamente sullo scatto e sullo smartphone senza pensare a cosa abbiamo intorno.

Le cadute sono la causa di ben 4 delle 12 morti, ma sono sopratutto i rischi di chi cerca di farsi il selfie perfetto quelli più pericolosi: gente che cerca di farsi una foto con un treno di passaggio, o con un orso, o con un toro; quel che è certo è che non c’è limite alla stupidità.

Il Ministero dell’Interno Russo aveva perfino lanciato una brochure per mettere all’erta sui pericoli dei selfie, con tanto di segnali di divieto, mentre alcuni musei hanno cominciato a vietare i selfie stick perché ritenuti pericolosi.

977

Cosa ne pensate di questa storia? Fatecelo sapere nei commenti!

Via