Rotoli di carta igienica per smartphone, è questa l’ultima trovata di marketing dell’operatore giapponese NTT Docomo. La notizia circola sul Web già da qualche giorno, quando in prossimità del Natale, NTT Docomo ha fatto parlare di sé grazie ad alcuni piccoli e misteriosi rotoli di carta igienica posizionati nei bagni dell’Aereoporto Internazionale Narita.

Non preoccupatevi, non siete i primi a chiedervi a cosa servano dei rotoli di carta igienica per smartphone… L’operatore giapponese ha sfruttato questi simpatici rotoli per diversi motivi, tra cui: pulire lo schermo del dispositivo, informare l’utente di un servizio Wi-Fi nazionale e installare una guida di viaggio con tanto di traduzione vocale.

Se l’utilizzo dedicato alla pulizia dello smartphone vi ha stupito, è bene sottolineare che nella cultura giapponese, l’igiene è un fattore estremamente importante. Inoltre, sarebbe una buona norma da applicare quotidianamente visto che si tratta di uno degli oggetti che più utilizziamo nel corso della giornata (e nelle situazioni più disparate). Secondo un esperimento infatti: i display degli smartphone sono 20 volte più sporchi della tavoletta del water, pertanto, sarebbe bene tenere il dispositivo sempre ben pulito, specialmente lo schermo.

Per il momento non ci sono ulteriori informazioni, a parte la dichiarazione di NTT Docomo, la quale afferma che questi simpatici rotoli di carta igienica per smartphone e tablet rimarranno nell’aeroporto almeno fino a marzo 2017.