Kickstarter è sempre una fonte inesauribile di trovate quantomeno particolari, ma quella che vi segnaliamo oggi è davvero insolita: parliamo di BOx, un apribottiglie smart.

Vediamo nel dettaglio come funziona. Questo oggetto di design, costruito per essere bello e funzionale, integra uno speciale chip che si potrà collegare wireless al nostro smartphone (tramite un’applicazione dedicata) e consentirà di segnalare ai nostri amici quando stapperemo una bottiglia di birra.

Chiaramente BOx (Bottle Opener x) non sarà un accessorio indispensabile, ma l’idea è senza dubbio originale. L’integrazione con Slack e Facebook Messenger, poi, faciliterà le cose: con un semplice tap potremo segnalare ai nostri amici che ci stiamo gustando una birra dissetante e ghiacciata. Come si può notare dal video a fondo articolo, BOx è poco ingombrante e facile da utilizzare: la sua forma particolare consente di aprire agevolmente le bottiglie con una sola mano.

Il progetto inizierà la campagna di raccolta fondi su Kickstarter domani, quindi se vorrete aggiudicarvene uno potrete sfruttare il link sottostante per prenotarne un esemplare.

Non ci resta che lasciarvi al video esplicativo con cui potrete capire se effettivamente vale la pena comprare questo utensile davvero intrigante. Diteci nei commenti cosa ne pensate!

BOx – Bottle Opener x

Via