”Apriti Sesamo” per aprire le porte, tutto grazie ad Android Wear

Uno studente del MIT, tale Dheera Venkatraman, ha sviluppato un sistema che potrebbe potenzialmente far avverare i sogni di ogni bambino. Lo sviluppatore, con l’aiuto di un Arduino e di uno smartwatch Android Wear, è riuscito a creare una porta che si apre pronunciando le parole magiche “Apriti sesamo“, ovviamente in lingua inglese.

Il funzionamento del progetto è  abbastanza semplice (ovviamente solo sulla carta). Venkatraman ha ideato un sistema meccanico collegato ad un controller Arduino che permette di aprire e chiudere la serratura di una porta. Dopo aver creato una apposita applicazione Android Wear, il ragazzo ha collegato in rete l’apparecchiatura in modo da consentire la comunicazione tra Wear e l’hardware connesso alla porta.

A quel punto gli è bastato posizionarsi davanti all’uscio e pronunciare la famosissima frase per attivare il meccanismo di apertura. Bello no?

Il codice dell’app è disponibile su GitHub.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top