Le cabine telefoniche rappresentano ormai per le nostre città soltanto il ricordo di un tempo lontano ma in alcune metropoli si è trovato un modo per portarle nuovamente al centro del mondo della comunicazione.

E così, dopo New York, anche Londra avrà i suoi “chioschi” WiFi. Il primo, installato sulla Camden High Street, è stato attivato ieri e ha iniziato ad offrire ai passanti i suoi servizi: navigazione WiFi ad alta velocità, chiamate gratuite, ricarica USB, mappe, indicazioni stradali, informazioni locali e condizioni meteo.

Se i chioschi di Londra hanno un nome leggermente diverso da quelli di New York (InLinks invece che Links), identici sono i servizi offerti e si autofinanziano con la pubblicità visualizzata sui loro schermi integrati. A differenza di quelli di New York, i chioschi di Londra non permettono l’accesso gratuito alla navigazione Web (pare per evitare problemi di utilizzo a fini pornografici).

L’azienda che gestisce tali chioschi, Intersection, fa parte del gruppo Alphabet (alias Google) e mira a diffonderli nelle principali città britanniche entro la fine dell’anno.