A partire da ieri, lunedì 23 Marzo, è possibile acquistare un biglietto ordinario urbano per i trasporti pubblici a Milano inviando un semplice SMS. Non è necessario possedere uno smartphone o installare alcun software aggiuntivo: l’unico requisito richiesto è il possesso di una SIM italiana, ricaricabile o in abbonamento.

Per comperare un biglietto ordinario al costo di 1,50 euro è sufficiente inviare un messaggio di testo al numero 48444 scrivendo “Atm”. La cifra dovuta viene scalata automaticamente dal credito telefonico.

Una volta ricevuto l’SMS di conferma si ha la possibilità di utilizzare immediatamente i mezzi di superficie. Per accedere alla metropolitana i passeggeri sono tenuti invece a stampare il biglietto magnetico ai distributori automatici inserendo il codice pnr ricevuto tramite SMS.

Una bella novità per gli abitanti del capoluogo lombardo che potranno viaggiare molto più comodamente senza dover ricorrere ai biglietti cartacei. A Milano, come alcuni di voi ricorderanno, è possibile pagare le corse anche utilizzando l’NFC.

Via