Sbirciare di tanto in tanto il codice di Chrome OS può portare a scoprire alcune novità parecchio interessanti: i colleghi di Android Police, infatti, hanno trovato alcuni suggerimenti che portano a pensare all’arrivo di Android Studio su Chrome OS.

Il codice “incriminato” è stato intravisto in un commit nella repository di Chromium e fa riferimento all’installazione delle “librerie 32-bit necessarie al lancio del programma”.

Per ora rimane solo un rumor, ma sarebbe bello vedere Chrome OS come sistema operativo “da programmazione”: tuttavia, bisognerà fare i conti con il fatto che molti Chromebook hanno specifiche di basso livello poiché pensati per altre necessità e Android Studio è un IDE molto pesante e che richiede una capacità di calcolo molto alta.

Insomma, siamo appena all’inizio del lavoro su questo presunto supporto e molti snippet sono ancora bollati come “WIP” (work-in-progress): è lecito aspettarsi, tuttavia, un primo assaggio di questa nuova piattaforma al Google I/O 2017, in partenza il 17 maggio.