Si avvicina la tanto attesa data di rilascio di Android 6.0 Marshmallow per BlackBerry PRIV, annunciato da parecchio tempo e finalmente in dirittura d’arrivo. Il produttore canadese ha avviato un programma beta per permettere ai possessori del primo BlackBerry con Android di iniziare la fase di test finale della nuova release del robottino verde, il cui rollout definitivo dovrebbe iniziare tra la fine di aprile e i primi giorni di maggio.

Anche i possessori di BlackBerry PRIV riceveranno quindi l’amato/odiato Doze per il risparmio energetico, Now On Tap ed un controllo molto più preciso sui permessi delle applicazioni. Gli utenti che aderiranno al programma beta potranno inoltre ricevere le patch di sicurezza in anteprima rispetto agli altri utilizzatori.

La partecipazione è semplice e richiede la compilazione del form presente all’indirizzo che trovate a fine articolo. Nel caso la coda di registrazione fosse piena verrete messi in lista di attesa e contattati appena si libera un posto. Sembra che verranno avvantaggiati gli utenti che hanno acquistato il loro BlackBerry PRIV presso lo store ufficiale BlackBerry, Amazon o Carphone Warehouse, mentre chi lo ha acquistato presso altri rivenditori dovrà aspettare qualche giorno in più.

Se siete interessati non vi resta che visitare questo indirizzo entro le prossime due settimane, mentre la fase di beta testing dovrebbe iniziare da metà aprile e durare per 4-8 settimane. Una volta che sarete stati accettati nel programma beta potrete scaricare Marshmallow via OTA e segnalare gli eventuali problemi attraverso l’apposita applicazione inclusa nell’aggiornamento.

Via