Ci siamo! Finalmente è disponibile anche in Italia BlackBerry PRIV, il primo smartphone del produttore canadese ad utilizzare Android, segnando una svolta epocale per la società specializzata in soluzioni aziendali e che ha sempre messo la sicurezza al primo posto. Dotato di uno schermo con doppia curvatura e tastiera fisica a scomparsa, BlackBerry PRIV si è dimostrato un ottimo terminale anche se non esente da difetti, come evidenziato nella nostra recensione.

Quello che pesa di più è il prezzo di vendita, che era stato ipotizzato pari a 799 euro e che invece è ancora superiore. A partire da oggi infatti, proprio in tempo per le feste natalizie che ormai sono sempre più prossime, BlackBerry PRIV è disponibile presso i rivenditori fisici ed in alcuni negozi online selezionati al prezzo di 849 euro.

BlackBerry non ha nascosto di fare molto affidamento su BlackBerry PRIV per rilanciarsi, dopo i fasti del passato e le burrascose vicende che l’hanno portata sull’orlo del fallimento. Lo smartphone presentato qualche settimana fa, tuttavia, potrebbe non farcela proprio a causa di un prezzo poco appetibile. giustificato solo in parte dall’elevata qualità del software fornito da BlackBerry che potrebbe soddisfare le necessità di un manager impegnato a scambiare centinaia di email al giorno ma che potrebbe semplicemente essere snobbato dall’utente medio.

Vedremo nei prossimi mesi quali saranno i risultati delle vendite e BlackBerry PRIV sarà in grado di riportare il sorriso all’azienda canadese. In ogni caso potete trovarlo su Amazon ad un prezzo inferiore a quello ufficiale, ovvero a 789 euro, in colorazione nera e con garanzia Italia.