Contrariamente a quanto riportano alcuni analisti, che sostengono la fine del business smartphone per BlackBerry, la compagnia canadese sembra intenzionata a lanciare nuovi prodotti sul mercato anche se sembra aver abbandonato il progetto BlackBerry Vienna. Sembra infatti che il precedente progetto sia stato sostituito dal modello BlackBerry Hamburg, un dispositivo di fascia media con schermo full touch, privo quindi della caratteristica tastiera QWERTY e che dovrebbe essere commercializzato in autunno ad un prezzo di circa 400 dollari.

Se però siete clienti affezionati e non riuscite a fare a meno di una tastiera fisica non preoccupatevi, potrebbe arrivare sul mercato anche BlackBerry Rome, che dovrebbe riprendere il design candy bar del modello Vienna, con una combinazione di display touch e tastiera fisica. Si tratterebbe in questo caso di un dispositivo di fascia alta, molto più costoso del modello Hamburg e che dovrebbe essere lanciato verso la fine del 2016.

Per il momento però si tratta di semplici rumor che non hanno saputo dare un volto ai due dispositivi, né dal punto di vista estetico né tanto meno dal punto di vista tecnico. Come sempre in questi casi la prudenza è d’obbligo, visto che i rumors potrebbero rivelarsi completamente infondati.

Via