BlackBerry è senza dubbio in crisi: è riuscita a vendere solo 500.000 dispositivi ed ha perso 670 milioni di dollari nell’ultimo trimestre e le aspettative da parte degli azionisti non sono propriamente altissime. L’azienda di Waterloo, tuttavia, non vuole certamente abbandonare i giochi.

Il CEO John Chen, infatti, ha affermato che l’azienda è al lavoro su due nuovi dispositivi sui quali purtroppo non ha voluto fornire ulteriori informazioni.

Non sono pronto a svelare altro su questo argomento, ciò avverrà presumibilmente durante luglio. I due dispositivi che abbiamo in programma di rilasciare entro l’anno fiscale saranno di fascia media fascia medio-alta, certamente non dei top di gamma.

Chen ha anche ricordato l’impegno costante da parte di BlackBerry di fornire aggiornamenti mensili di sicurezza più puntualmente di “LG, HTC, Sony, Samsung ed altre aziende che producono smartphone basati su Android”. Grazie a questo vantaggio “gli utenti BlackBerry possono godersi la più alta protezione e sicurezza contro malware e malintenzionati”.

E voi cosa ne pensate? Comprereste un dispositivo di BlackBerry di fascia media o c’è qualche caratteristica dell’azienda che non vi piace?