ASUS ZenFone Max è finalmente ufficiale e disponibile all’acquisto in Italia, per di più ad un prezzo tutto sommato niente male e che, come vedremo, può risultare interessante per vari aspetti.

ASUS ZenFone Max, per chi non lo conoscesse, è uno smartphone annunciato da ASUS alcuni mesi fa e che fa della capiente batteria da 5.000 mAh il suo punto di forza, pur non rinunciando ad un hardware completo e buono.

E’ dotato, infatti, di un display IPS da 5,5″ protetto da Gorilla Glass 4 e con risoluzione HD, di un SoC Snapdragon 410 con CPU quad core @1,2 GHz, di 2 GB di RAM, di 16 GB di storage espandibili, di una batteria da 5.000 mAh, di due fotocamere da 13 e 5 MP, del supporto dual-SIM e della connettività LTE Cat. 4.

In più, offre una connettività completa e tutti i sensori che siamo abituati a trovare in uno smartphone, compresi Hall, Giroscopio e Luminosità. Il software è Android 5.0, ma è personalizzato con la ZenUI 2.0 e ciò significa che ci sono tantissime funzioni utili realizzate da ASUS.

Le misure sono di 156 x 77,5 x 10,55 mm e il peso è di 202 g, per cui non ci troviamo di fronte ad uno smartphone da portare facilmente dietro. Detto questo, inclusi nel prezzo ci sono 5 GB di ASUS WebStorage gratuito per sempre, ZenCare+, un bestseller Kobo a scelta e tre mesi di antivirus Panda gratuiti.

Eccoci arrivati, infine, al prezzo. ASUS ZenFone Max è disponibile all’acquisto nei colori bianco e nero al prezzo di 249 euro, in linea dunque con quanto mette a disposizione complessivamente. Niente male, non credete?