Mancano solamente tre giorni alla presentazione della nuova gamma Zenfone 3 di ASUS, prevista per il prossimo 30 maggio, e il produttore taiwanese tiene alta l’attenzione rilasciando un nuovo teaser che fa inequivocabilmente pensare ad una versione del nuovo flagship dotata di 6GB di RAM.

Lo scorso anno ASUS era stata la prima a lanciare uno smartphone con 4GB di RAM per cui sembrava strano che quest’anno il produttore non volesse quantomeno proporre un modello con 6GB di RAM per confermare di essere all’avanguardia. Sembra inoltre scontato che il nuovo smartphone venga presentato almeno in tre varianti, Zenfone 3, Zenfone 3 Deluxe e Zenfone 3 Max.

ASUS-ZenFone-3-6GB-RAM-teaser_1Le presunte specifiche trapelate finora dipingono il nuovo smartphone ASUS come un vero e proprio flagship, con SoC Snapdragon 820 affiancato da 4/6GB di RAM e fino a 128GB di memoria interna. Il display dovrebbe avere una diagonale da 5,5 pollici con risoluzione FullHD anche se non è da escludere la possibilità che anche ASUS ceda alla tentazione di utilizzare un display 2K, sempre più utilizzato soprattutto in vista della crescita del mercato dei visori per realtà virtuale.

Se il prezzo sarà competitivo come lo scorso anno, ASUS rischia davvero di fare il botto ed ottenere un clamoroso successo di vendite con i nuovi Zenfone 3.

Via