Dopo che nel mese di gennaio due presunti modelli di ASUS Zenfone 3 erano finiti su GFXBench, noto sito di benchmark, un terzo modello finisce nello stesso database rivelando quello che dovrebbe essere il modello di punta della nuova gamma di smartphone.

Se escludiamo la misura del display, riportata probabilmente in centimetri invece che pollici, lo smartphone riprende tutte le caratteristiche che erano già state anticipate da AuTuTu la scorsa settimana. In questo caso inoltre la versione di ASUS Zenfone 3 testata monta ben 128GB di memoria interna.

ZF3.GFXSecondo GFXBench quindi ASUS Zenfone 3, identificato anche in questo caso dalla sigla Z016D, dovrebbe utilizzare un display FullHD da 5,5 pollici, SoC Qualcomm Snapdragon 820 con CPU quad core a 2,1GHz, 4GB di RAM e 128GB di memoria interna. Viene segnalata una fotocamera posteriore da 21 megapixel ma se dobbiamo rifarci al teaser mostrato da ASUS, la risoluzione corretta dovrebbe essere di 23 megapixel.

Tutta la gamma ASUS Zenfone 3 dovrebbe utilizzare Android 6.0.1 Marshmallow ma per averne la certezza dovremo attender almeno fino al Computex 2016, in programma tra pochi giorni a Taipei. Lo scorso anno la gamma Zenfone 2 ottenne un grande successo ma quest’anno sarà dura ripetersi visto che la concorrenza non è rimasta a guardare e, se possibile, è ancora più agguerrita.

Via