ASUS ha rilasciato un nuovo aggiornamento per ZenFone 2 correggendo il famoso malware Stagefright e aggiungendo nuove funzionalità, correzioni di bug e miglioramenti delle prestazioni. Il nome in codice di tale aggiornamento è: V2.20.40.59_20150807, ed è disponibile per lo Zenfone 2 ZE511ML.

Una novità che salta subito all’occhio è il Mobile Manager che, simile a molti altri presenti sui dispositivi Android, aiuta monitorare l’utilizzo dei dati. Oltre a questa nuova impostazione, ASUS ha aggiunto alcune nuove funzioni esclusive per la flip-cover di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa.

Ecco alcune modifiche apportate da ASUS:

  1. Migliorata l’interfaccia utente del sistema e la stabilità del blocco schermo.
  2. Migliorata la stabilità del launcher delle app.
  3. Corretto il problema all’allarme dopo aver impostato in modalità Snap View.
  4. Migliorato il Task Manager.
  5. Ottimizzata la gestione degli utenti multipli e la stabilità della modalità “Non disturbare”.
  6. Fixato il problema alla modalità di scatto “Panorama sferico”.
  7. Migliorata la stabilità di Auto Start Manager.
  8. Risolto il problema con l’icona della batteria che segnalava il dispositivo “in carica” anche se scollegato dalla presa.

Se siete interessati a tutte le novità presenti in questo aggiornamento potete controllare il sito ufficiale. Se la notifica di aggiornamento non dovesse comparire, potete provare ad effettuare l’aggiornamento direttamente dalle impostazioni del telefono. Fateci sapere se avete notato miglioramenti o meno.

Via