Si è chiuso ieri il Computex 2016 ma ASUS ha fatto in tempo a presentare ancora qualche interessante novità, in particolare due dispositivi che possono essere utilizzati anche con gli smartphone Android. parliamo di ASUS Travelair AC 2, un disco wireless a stato solido, e ASUS ZenDrive U8M, un masterizzatore ultra slim che può essere collegato via cavo ad uno smartphone.

Partiamo subito da questo dispositivo, insolito per quanto riguarda gli smartphone. ASUS ZenDrive U8M permetterà di salvare direttamente i propri dati su un CD/DVD, ammesso che li utilizziate ancora. Allo stesso modo sarà possibile ascoltare qualsiasi CD audio, ovviamente se siete degli appassionati e non li avete ancora sostituiti con i loro corrispettivi digitali.

ASUS Travelir AC 2 è invece una unità flash dalla doppia personalità Può essere infatti utilizzata per salvare i dati presenti sullo smartphone o per accedere a dati contenuti nell’unità esterna. Il disco dispone di una connettività WiFi 802.11 ac per un’elevata velocità di trasferimento e di una batteria integrata da 3300mAh che vi permetterà di utilizzare ASUS Travelair AC 2 come power bank.

Per il momento non ci sono informazioni sulla disponibilità né sul prezzo ma sicuramente sentiremo ancora parlare di questi due interessanti dispositivi nei prossimi mesi.

Via