La strategia di mercato di ASUS è molto confusionaria ed è difficile riuscire ad inquadrare certi nuovi prodotti, come l’ASUS ZenFone Go (ZB450KL) recentemente annunciato in Russia.

E’ l’ennesima variante dell’ASUS ASUS ZenFone Go annunciato un anno fa, da cui si differenzia per alcuni componenti hardware. Non è nulla di eccezionale, nemmeno fra gli entry-level, come vedrete fra poco.

Monta un display da 4,5″ con risoluzione di 480 x 854 pixel, un SoC Snapdragon 410 con CPU quad core @1,2 GHz, 1 GB di RAM, 8 GB di storage espandibili con microSD, una fotocamera posteriore da 8 MP e una anteriore da 2 MP, una batteria da 2’070 mAh, la connettività LTE e Android 6.0.

ASUS ZenFone Go (ZB450KL) è in vendita in Russia al prezzo di 7’990 rubli russi, ossia a circa 110 euro. Non sappiamo se arriverà in Italia, ma francamente ci auguriamo di no: la fascia entry-level è già ricca di buone proposte e un dispositivo di questo tipo non farebbe che creare confusione.

Non chiedeteci il senso di questa ennesima variante, per alcuni componenti addirittura meno potente dell’originale, perché non abbiamo una risposta. Magari potete dirci la vostra nel box dei commenti qui sotto.