La pubblicità comparativa è uno degli strumenti più apprezzati dai produttori che la utilizzano per esaltare alcune caratteristiche dei propri prodotti mettendoli a confronto con quelli della concorrenza. Ovviamente si tratta di pubblicità studiate ad-hoc per esaltare una determinata peculiarità, come ha recentemente fatto ASUS, che ha pubblicato un video in cui mostra l’elevata autonomia di un economico Zenfone Max messo a confronto con un ben più costoso iPhone 6S Plus.

Inutile dire che ASUS Zenfone Max esce nettamente vincitore da questo improbabile duello, grazie alla sua batteria da 5000mAh, quasi il doppio rispetto ai 2750mAh del flagship Apple. Riprendendo un altro famoso spot, sembra che ad ASUS piaccia “vincere facile”. mentre iPhone 6S Plus ha resistito per poco più di cinque ore e mezza, Zenfone Max ha raggiunto il notevole traguardo di 12 ore e 45 minuti.

Oltre alla differenza di batteria, vale la pena ricordare che lo smartphone ASUS utilizza un display HD da 5,5 pollici ed un SoC Snapdragon 410, mentre iPhone 6S Plus adotta un display da 5,5″ con risoluzione FullHD ad un processore A9 di fascia altissima. Ovviamente si tratta dio fattori che hanno un peso molto importante sull’autonomia complessiva e di cui ASUS non fa menzione.

Detto questo, se state cercando uno smartphone in grado di garantirvi un’ottima autonomia, ASUS vi ricorda di tenere in considerazione anche Zenfone Max.

<!–ads–

Via