Durante una conferenza stampa tenuta in occasione del CES di Las Vegas, ASUS ha annunciato l’ASUS C302CA, un prodotto che per caratteristiche tecniche e design risulta davvero interessante.

ASUS C302CA è un Chromebook dotato di una buona scheda tecnica e di, ovviamente, Chrome OS, che da qualche mese a questa parte permette di installare e utilizzare le applicazioni sviluppate per Android. Risulta perciò particolarmente interessante.

E’ dotato di uno schermo touchscreen da 12,5 pollici con risoluzione di 1’920 x 1’028 pixel, di un SoC Intel Core M3-6Y30, di 4 GB di RAM LPDDR3 (aggiornabili a 8 GB), di 128 GB di storage SSD, di due porte USB 3.1 Type-C, di una tastiera retroilluminata, di una porta per il jack audio da 3,5 mm e uno slot per inserire una micro-SD.

E’ realizzato interamente in metallo e dà la possibilità di essere utilizzato come tablet, così da sfruttare a pieno il pannello touchscreen, aprendo lo schermo di 360 gradi. Il prezzo a cui viene proposto negli USA è di 499 Dollari, ma per ora nessuna informazione per il mercato italiano.