Come sappiamo, ASUS è al lavoro su un nuovo Chromebook convertibile: la sigla del prodotto è C302CA, nome in codice “Cave”, e oggi andiamo a scoprire qualche dettaglio in più sul dispositivo.

Le specifiche non sono ovviamente ancora ufficiali, ma conosciamo qualche dettaglio in più rispetto a quelli trapelati il mese scorso: C302CA dovrebbe essere dotato di un processore Intel Core M3, accompagnato da 8 GB di memoria RAM; niente di trascendentale, ma per far girare il sistema senza l’utilizzo di programmi particolarmente pesanti è più che sufficiente.

Per l’utente dovrebbero essere purtroppo disponibili solamente 32 GB di memoria interna, che può fortunatamente essere ampliata tramite MicroSD; il corpo dovrebbe essere interamente in alluminio (un po’ alla Chromebook Pixel) e dotato di due porte USB Type-C e display da 12,5 pollici, la cui risoluzione non è ancora certa: le ultime indiscrezioni parlano di un buon pannello Full-HD (1920 x 1080 pixel).

Trattandosi di un convertibile, come potete vedere anche in foto “Cave” può trasformarsi in una sorta di tablet dato che lo schermo può capovolgersi completamente; il design non pare sottile come quello di Chromebook Pixel 2 o di Samsung Chromebook Pro, ma sembra comunque piuttosto ispirato, con tratti “presi in prestito” dai notebook della casa taiwanese.

I dettagli non sono ancora ufficiali, ma il nuovo Chromebook ASUS C302CA “Cave” dovrebbe fare il suo debutto il 22 novembre; cosa ve ne pare?