Da qualche giorno abbiamo per le mani il bellissimo LG G6 e siamo in attesa di un ultimo e importante aggiornamento software per potervi dare il nostro giudizio finale.
Questo però non ci ha impedito di apprezzarne molte peculiarità e anche di cominciare a metterne a fuoco alcuni punti critici.

Con questo approfondimento dopo 5 giorni di utilizzo ci soffermiamo sugli aspetti non strettamente legati al software, in particolare sulla rinnovata qualità costruttiva, sul suo design totalmente rivoluzionato rispetto a LG G5 e sulla straordinaria praticità nell’utilizzo di tutti i giorni.

Nel nostro video troverete anche un accenno alla qualità fotografica e alle prestazioni, mentre per quanto riguarda il comparto telefonico e soprattutto l’autonomia abbiamo preferito sospendere il giudizio, rimandando le valutazioni alla recensione definitiva.

Per il momento vogliamo darvi un assaggio del nuovo LG G6 e per farlo nel migliore dei modi abbiamo intervistato Raffaele Cinquegrana, Product Manager di LG Italia.
Raffaele ci ha parlato delle origini del progetto G6, di come il concept iniziale sia stato creato sulla base dei feedback degli utenti e affinato cercando di raggiungere non solo un buon design ma anche una affiabile durevolezza nel tempo.

Per questo sono stati adottati diversi accorgimenti tecnici come i bordi stondati del display per evitare spigoli fragili, una batteria riprogettata rispetto al passato, heat pipe per disperdere meglio il calore e alcune altre caratteristiche che troverete menzionate all’interno del nostro contributo video.

LG G6, qualità costruttiva e praticità: le prime impressioni

LG G6 vi convince? Se avete curiosità o dubbi vi invitiamo ad utilizzare il box dei commenti per segnalarcele e le utilizzeremo come spunto di apprfondimento per la recensione che arriverà nei prossimi giorni, dopo che avremo ricevuto il tanto atteso aggiornamento software.