Xpire potrebbe sembrare un nuovo client per Twitter, ma in realtà l’applicazione ci aiuta a tenere sotto controllo i cinguettii pubblicati. Tramite un’interfaccia grafica flat e molto semplice da utilizzare, l’utente potrà velocemente sia monitorare i suoi tweet passati sia pubblicarne di nuovi, ma con la possibilità di creare dei post in grado di autodistruggersi dopo un preciso lasso di tempo.

Dopo aver scaricato e installato gratuitamente Xpire, avrete la possibilità di aggiungere uno o più account di Twitter. La prima caratteristica di quest’app è la possibilità di creare dei tweet che si elimineranno automaticamente e l’utente potrà decidere di rimuoverli dopo 1 minuto fino ad arrivare ad 1 anno. Non manca, ovviamente, la possibilità di pubblicare anche normali tweet, che non si autodistruggeranno.

Xpire-2 Xpire-1

L’applicazione permette anche di visualizzare i tweet passati, di cercare i post tramite parola chiave e di eliminarli con pochi semplici tap. Possibilità di accedere alla lista dei follower, dei following ed anche di rimuovere tutti i tweet pubblicati sul profilo o, semplicemente, l’intero account. Inoltre, Xpire permette anche di calcolare il punteggio sociale per determinare la potenziale pericolosità dei contenuti condivisi su Twitter.

Xpire è disponibile gratuitamente sul Play Store. Se volete gestire con riservatezza la vostra vita social su Twitter, provate questa nuova applicazione.

[pb-app-box pname=’com.getxpire.Xpire’ name=’Xpire’ theme=’discover’ lang=’it’]

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!