Molto spesso avrete bisogno di utilizzare un comodo timer, magari per non dimenticarvi l’arrosto nel forno! Il nostro dispositivo Android potrà soddisfare anche questa necessità e sul Play Store ci sono svariate applicazioni che vi offrono funzioni interessanti. Oggi focalizziamo l’attenzione su Wonder Timer, un titolo minimal, gratuito e davvero molto semplice da utilizzare.

L’applicazione vi permette di avviare più timer contemporaneamente e, inoltre, vi offre già molti cronometri predefiniti che dovranno solo essere avviati con un semplice tap! Ad esempio, potrete attivare il cronometro per cuocere la verdura, la pasta, il pesce, per tenere sotto controllo il tempo della pausa caffè, dello Yoga e molti altri.

Wonder Timer (1)

Come abbiamo detto, basterà un gesto per avviare il conto alla rovescia, ma con un tap prolungato potrete anche modificare i timer già presenti per personalizzarsi a vostro piacere. Avrete, dunque, la possibilità di inserire un nuovo nome al cronometro e, ovviamente, un preciso tempo.

La schermata principale di Wonder Timer, quindi, vi mette a disposizione tutte le icone degli utili timer che potranno essere lanciati in un tap. Dalle opzioni avrete la possibilità di impostare il tema chiaro oppure quello scuro e, inoltre, potrete scegliere di mostrare i cronometri tramite icone oppure attraverso delle colorate immagini.

Wonder Timer è scaricabile gratuitamente dal Play Store! Se avete bisogno di avviare molti timer, quest’app risulterà incredibilmente utile!

[pb-app-box pname=’com.anttek.timer’ name=’Wonder Timer’ theme=’discover’ lang=’it’]