In molti preferiscono Telegram per la possibilità di chattare anche dal computer e non solo da smartphone. L’applicazione di Whatsapp, al momento, non offre quest’utile opzione, ma questo non significa che non esistono alcune soluzioni alternative. Con la nuova applicazione WhatsCloud, arrivata da poco sul Play Store, sarà finalmente possibile chattare con gli amici sfruttando qualsiasi browser e, quindi, potrete essere liberi di abbandonare la tastiera touchscreen del device Android per passare a quella fisica, e adorata, del computer.

L’applicazione è molto semplice da utilizzare, non dovrete far altro che scaricare e installare WhatsCloud e creare il vostro account. In seguito, basterà inserire username e password nella versione web del servizio (https://whatscloud.io/) per loggarsi on line ed iniziare a chattare dal browser.

WhatsCloud

Essendo un’app da utilizzare direttamente tramite browser, WhatsCloud risulterà compatibile con qualsiasi sistema operativo, ma purtroppo potrà essere installata solo ed esclusivamente sui dispositivi Android che hanno accesso ai permessi di root.

I messaggi inviati con WhatsaCloud  sono criptati con crittografia end-to-end AES a 256 bit, l’app sincronizza automaticamente i messaggi entro 3 secondi e, inoltre, risulta completamente gratuita. Gli sviluppatori, però, ricordano che il progetto si sostiene grazie alle generose donazioni degli utenti che apprezzano la loro applicazione.

Qui sotto trovate il badge per effettuare il download gratuito.

[pb-app-box pname=’com.whatscloud’ name=’whatscloud’ theme=’discover’ lang=’it’]