Chi ha necessità di condividere un file con amici e colleghi più grande di un normale allegato si affiderà sicuramente ad uno dei tanti servizi gratuiti disponibili sul web.

Tra i tanti emerge il noto WeTransfer che in pochi semplici gesti consente di inviare file di grandi dimensioni ad altri utenti con pochi semplici gesti. La semplicità della piattaforma web arriva, finalmente, anche su Android.

WeTransfer-2 WeTransfer-1

L’applicazione ufficiale di WeTransfer debutta sul Play Store e a prezzo zero offre un’eccellente esperienza d’uso. Gli utenti del robottino verde, dopo aver scaricato il titolo, non dovranno far altro che selezionare uno o più file, disponibili sul loro device, per poi scegliere l’email del destinatario a cui inviare il contenuto zippato.

L’app offre la possibilità di condividere file fino a 10GB, limite che difficilmente riuscirà a non soddisfare le necessità degli utilizzatori. Anche l’interfaccia grafica dell’app risulta interessante e curata, inoltre durante il caricamento dei file compariranno fotografie e disegni realizzati dai grandi del settore (ogni opera includerà anche il nome dell’artista che l’ha realizzata), quindi l’attesa non sarà poi così noiosa.

Un’applicazione molto attesa che soddisfa pienamente i bisogni e il gusto estetico degli utenti. Wetransfer è disponibile gratuitamente sul Play Store.

[pb-app-box pname=’com.wetransfer.app.live’ name=’wetransfer’ theme=’discover’ lang=’it’]