WeNote è un’applicazione che permette di creare note, elenchi di cose da fare, promemoria ed eventi nel calendario.

Lo strumento è particolarmente semplice da utilizzare e consente di organizzare le note con colori ed etichette, allegare immagini e disegni, creare promemoria giornalieri, settimanali, mensili e annuali.

L’app mette a disposizione due tipi di font e quattro temi, cinque viste e sei modalità di ordinamento e offre la possibilità di condividere note e allegati via email, SMS, social network e app di messaggistica.

È possibile bloccare note e elenchi di attività tramite PIN, sequenza, password o impronta digitale per proteggere le informazioni riservate, sincronizzare i dati con Google Drive, effettuare una ricerca rapida e aggiungere un widget, inoltre l’app funziona anche senza connessione a Internet.

WeNote è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso a identità, contatti, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il video dimostrativo e il badge per individuare l’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 4.0.3 o versioni successive.