Se apprezzate le applicazioni meteo, il nuovo titolo “Wemple Meteo” potrebbe meritare un posto nel vostro smartphone Android. Si tratta di un’app molto semplice, con grafica essenziale che prende ispirazione dal nuovo design di Lollipop, quindi in stile Material.

Dopo aver scaricato Wemple Meteo dal Play Store, potrete subito accedere alla prima schermata che vi permetterà di verificare le le previsioni del tempo del luogo dove vi trovate. Avrete la possibilità di visualizzare le previsioni in base all’ora per 5 giorni e le previsioni meteo per ben 14 giorni.

Wemple Weather

Dal menu a scomparsa laterale, oltre ad accedere alla prima sezione “Earth”, per visualizzare le previsioni della vostra città, potrete aggiungere nuove località. Queste ultime potranno essere trovate tramite mappa e inserite nel menu, in modo da averle sempre a portata di tap.

L’applicazione fornisce informazioni riguardanti la temperatura, umidità, velocità del vento, direzione del vento, precipitazioni, pressione e altro ancora. Al momento non sono purtroppo disponibili widget, ma lo sviluppatore ci fa sapere che sono in arrivo!

Una delle caratteristiche vincenti di Wemple Meteo è sicuramente la sua interfaccia grafica moderna, che offre un’ottima esperienza d’uso. Qui sotto trovate il badge per effettuare il download gratuito.

[pb-app-box pname=’pl.drobek.krzysztof.wemple’ name=’wemple’ theme=’discover’ lang=’it’]